attic12

Blog

Senza categoria

Aspirabriciole a batterie: i modelli Dirt Devil, i ‘diavoli’ del pulito

Se dopo un pranzetto coi fiocchi la tavola imbandita è cosparsa di briciole ed altri ‘ricordini’ del lauto pasto urge una passata di aspirabriciole per riportare l’ordine e la pulizia in casa. Ma non è l’unica situazione in cui si rende utile questo piccolo elettrodomestico che si rivela provvidenziale anche in altre circostanze, dentro e fuori casa. Con l’aspirabriciole non si ripulisce soltanto la tavola dopo mangiato, ma si può rimuovere la polvere da mobili o tappezzerie, nonché pulire i tappetini dell’automobile o liberare i tessuti da peli di animali domestici. Per far sì che si possano ottenere i migliori risultati possibili è necessario dotarsi del modello giusto per le proprie esigenze, sia per dimensioni che per autonomia e struttura.

Il mercato viene incontro all’utente con una gamma di prodotti a dir poco smisurata, per farvene un’idea vi consigliamo di consultare il portale web specializzato www.aspirabriciolemigliore.it, dove potrete attingere anche utili info su come usare questi strumenti, come gestirli per pulire gli angoli più remoti e nascosti della casa, liberare poltrone e divani dalla polvere che vi si accumula col tempo. Anche i prezzi seguono la qualità dell’articolo, che presenta caratteristiche di base se a buon mercato ed è, invece, di qualità superiore e con un ricco contorno di accessori se rientra in fasce di prezzo più alte. Il consiglio che vi possiamo dare è di non farvi abbagliare o, magari, non prima di aver attentamente valutato le principali specifiche di base, da apparecchi troppo economici che, di primo acchito, fanno da esca sui consumatori più ingenui, ma potrebbero nascondere magagne o non rispondere ai requisiti che si cercano in questo genere di prodotti.

Fra i ricaricabili a batteria si segnalano i Dirt Devil, dotati di spia luminosa che avvisa quando lo strumento è pronto all’uso. Questi apparecchi vantano un voltaggio di 18 V, una potenza di tutto rispetto per un aspirabriciole, pratico, cordless e dallo stile futurista con mini-turbospazzola rotante e un serbatoio della capienza di circa 0,2 litri svuotabile con facilità, ottimo per utilizzi domestici ma anche outdoor per trasferte o vacanze ‘pulite’. Nel complesso, un buon prodotto a prezzo più che abbordabile.

Tema di Anders Norén