attic12

Blog

Senza categoria

Gioco con tastiera e mouse sul nuovo iPad della Apple

Per molti giocatori di tutto il mondo di sicuro avere un sistema di gioco dedicato è proprio quello il non plus ultra del divertimento. Avere la migliore console di gioco e i migliori accessori disponibili può però essere decisamente molto costoso, questo ogni gamer professionista lo sa bene. Fortunatamente però ci sono anche degli ottimi strumenti di gioco che possono venirci incontro, ad esempio il nuovo iPad che sta ora ottenendo il supporto di tastiera e mouse per un uso più generale può essere una buona piattaforma di gioco se lo vogliamo. Anche se non sono necessariamente un fan dei giochi in stile sparatutto in prima persona (FPS) ho sempre trovato decisamente molto difficile giocarci usando un controller di gioco standard piuttosto che un portatile e una tastiera. Infatti diciamo che ci sono una serie di giochi da PC che hanno davvero bisogno di avere una tastiera per permetterci di ottenere il meglio, senza dimenticarsi il mouse. Con un semplice gamepad non possiamo avere le stesse caratteristiche di gioco e la stessa fluidità.

Con un iPad Apple di sicuro possiamo dire che non dovrete più comprare un pad separato per i giochi. Infatti si può semplicemente collegare la tastiera esistente al mio iPhone tramite Bluetooth, e da divertirsi a giocare. Ovviamente finché ho una connessione a Internet non ci sono problemi per i giochi online che necessitano della rete. Si può giocare a giochi come The Simpsons: Tapped Out, Tetris, Super Meat Boy, e altri giochi simili sull’iPad, e quest’ultimo diciamo che li rende ancora più facili e perfetti come giochi, inoltre è semplice anche passare dallo schermo del mio iPhone a quello dell’iPad senza preoccuparmi che il mio portatile mi cada dalle mani. Con il mouse disponibile anche sul dispositivo, è possibile peraltro giocare con un normale computer da tavolo.

Apple ha lavorato duramente per creare alcune nuove caratteristiche uniche ed emozionanti per l’iPhone, e lo ha fatto di nuovo aggiungendo effettivamente un supporto per tastiera e mouse all’iPad. Non vedo l’ora di usare la tastiera e il mouse sull’iPad per molti altri mesi a venire e magari farvi partecipe della mia esperienza di gioco che sono sicuro migliorerà certamente con questo nuovo accessorio.

Come sapere più sull’argomento? Visitamndo il sito internet www.mousedagioco.it

Tema di Anders Norén