attic12

Blog

Senza categoria

I profumi di marca sono davvero migliori rispetto agli altri?

Il profumo è probabilmente l’accessorio “invisibile”, se così vogliamo definirlo, più utilizzato al mondo; in effetti tutti noi facciamo spesso uso del profumo, o di diversi tipi di profumo che utilizziamo a seconda della situazione o dell’esigenza che ci troviamo ad avere. In effetti i profumi in commercio sono davvero tantissimi e si differenziano per diverse caratteristiche, tra cui la fragranza, la piramide olfattiva, le note del profumo, la tipologia e ovviamente anche il marchio. Infatti i profumo che definiamo di marca, quelli prodotti insomma da case aziende che si occupano principalmente della produzione di profumi, o di tutti quei marchi famosi che realizzano le loro fragranze, sono tra i profumi più utilizzati e acquistati al mondo. I profumi di marca sono quelli più scelti anche per un regalo, e spesso sono considerati anche tra i migliori profumi in assoluto.

Ma i profumi di marca sono davvero migliori rispetto ad altri? Inoltre, sono davvero l’unica opzione che avete? Abbiamo detto che i profumi di marca sono in genere quelli considerati di migliore qualità e tra i più sicuri per la pelle. Se però volete evitare di spendere delle cifre esagerate per l’acquisto si questi profumi, che sono di solito molto costosi, potreste valutare altre opzioni. Per esempio, se volete utilizzare dei prodotti naturali o bio, potreste valutare di acquistare dei profumi da erboristeria, perfetti anche per chi ha delle allergie o dei problemi alla pelle. Inoltre c’è un’altra categoria di profumi, detti “bianchi” che sono perfetti per chi cerca un profumo da supermercato che sia poco costoso.

Insomma un profumo di marca non è certo l’unica scelta che potreste fare se vi troverete ad acquistare un profumo; ci sono tantissime altre opzioni tra cui poter scegliere che vi permetteranno di scegliere un diverso tipo di profumo, che oltre ad essere più economico rispetto ad un profumo di un marchio famoso, sarà però altrettanto di qualità. Se volete avere tutte le caratteristiche da valutare per fare una buona scelta, vi consiglio di consultare i vari articoli che si trovano su questo sito www.sceltaprofumo.it così come le domande frequenti, in modo da capire quali sono le diverse caratteristiche da valutare nella scelta di un profumo.

Tema di Anders Norén