attic12

Blog

Senza categoria

Perché dovresti avere un tiragraffi per gatti

Un tiragraffi per gatti può essere uno strumento molto utile se volete addestrare il vostro gatto a non graffiare i mobili o qualsiasi altra cosa che non gli appartenga. Ecco alcuni dei benefici che un tiragraffi per gatti può dare: per i giovani gattini i tiragraffi sono particolarmente utili per insegnare a non graffiare i mobili. Questi gatti normalmente non usano i loro artigli, quindi graffiare i mobili di solito non è un problema fino a quando non diventano grandi. I tiragraffi per gatti danno loro qualcosa a cui aggrapparsi in casa e allo stesso tempo danno loro un’attività energetica da seguire. Per questo molte persone che hanno un gatto in casa hanno deciso di acquistare un tiragraffi.

I proprietari di gatti cercano spesso di addestrare i loro gatti ad usare i loro tiragraffi quando non usano gli artigli. Questo è particolarmente importante per i proprietari di gatti d’appartamento, perché potrebbero pensare che il loro gatto possa graffiare i mobili senza causare danni, ma non è necessariamente vero. La maggior parte dei gatti inizia le sessioni di graffio in cucina quando è possibile, ed è sempre una buona idea addestrare il gatto ad usare il tiragraffi quando è ancora molto piccolo. Se non sa dove si trova, non saprà come raggiungerlo per questo è importante addestrarlo. Potrebbe essere un po’ difficile dire al gatto di graffiare da qualche parte in cucina, ma se ci arriva, avrà già fatto il suo dovere.

Oltre ad essere molto utile, un tiragraffi può essere utile anche per il vostro gatto. Come detto sopra, molti gatti normalmente non usano i loro artigli quando sono tanto piccoli o quando non hanno qualcosa da graffiare. Questo può essere particolarmente importante per i gattini, dato che hanno poco interesse a giocare o a cacciare. Ma grattare via i mobili e altri oggetti a volte può essere un fastidio, specialmente se avete gatti in casa che non riescono a fare altro. Quindi assicuratevi di avere un tiragraffi in casa e tenetene uno a portata di mano per ogni volta che il vostro gatto decide di grattare qualcosa. Questa è anche una buona idea se volete evitare che il vostro gatto si gratti i mobili nei vostri spazi di casa, dato che potrebbe capitare questa cosa molto spesso. Per evitare questi problemi con un gatto, quindi, è fondamentale acquistare un buon tiragraffi per il bene della vostra casa:

Scegli di cliccare qui per leggere e studiare l’argomento con maggior precisione su questo sito dedicato

Tema di Anders Norén