attic12

Blog

Senza categoria

Seggiolini anche da tavolo: 2 in 1

Per i nostri bambini e per il loro confort spesso abbiamo bisogno di avere molti strumenti. Infatti per portarli a pranzo o a cena dai parenti dobbiamo dotarci quanto meno di un seggiolino per auto che possa contenerli in maniera comoda e sicura, e anche di un seggiolone per la cena.

Cosa ne pensate se vi dicessi che ormai sul mercato possiamo trovare tranquillamente dei seggiolini da auto che possono diventare in men che non si dica anche dei seggioloni per portare il bambino con sé e permettere al piccolo di partecipare ai pranzi e alle cene della famiglia. Il seggiolino da tavolo quindi è l’alleato dei nostri figli che sono alle prese con le prime pappine in compagnia dell’intera famiglia. Questi prodotti sono fissati e sganciati al piano del tavolo senza nessuna difficoltà e nella maggior parte dei casi presentano anche una parte in tessuto che si può comodamente lavare in lavatrice. Quindi di base un accessorio davvero importante per il bambino ma anche per i genitori.

Il seggiolino da tavolo è un prodotto che non necessita di molto spazio nella stanza in cui si mangia e può essere infatti acquistato anche da chi ha una cucina piccola e stretta. Non è ingombrante a differenza del suo ‘parente’, il seggiolone, che talvolta presenta ovviamente una serie difficoltà ad essere posizionato in casa. In molti si chiedono il perché viene spesso consigliato questo acquisto, che è di base davvero ottimo se si vuole un prodotto funzionale ma al tempo stesso comodo e pratico. Inoltre è bene ricordare che per un bambino è importante condividere i pasti con il resto della famiglia, infatti inizia già da molto piccolo a guardarsi intorno, ad apprendere i movimenti, le abitudini e le regole dei suoi parenti, e quindi a partecipare in modo attivo ad ogni piccolo spaccato della quotidianità domestica.

Uno dei primi aspetti da considerare al momento dell’acquisto c’è sicuramente la compatibilità con il tavolo di casa, inoltre è bene sapere di quanto spazio si ha bisogno per tenere questo seggiolino. Un’altra questione da prendere in considerazione è quella che è relativa alla pulizia e alla manutenzione. Ovvio che il seggiolino si potrà sporcare e dobbiamo quindi scegliere un articolo che ci consenta di poterlo igienizzare e pulire a fondo. Visitate la guida sul sito https://miglioreseggiolinoauto.it/ per conoscere tutte le specifiche dei vari seggiolini.

Tema di Anders Norén