attic12

Blog

Senza categoria

Smart Speaker: come capire con quali dispositivi sono compatibili?

Gli smart speaker, che all’italiana chiamiamo semplicemente altoparlanti intelligenti, sono degli strumenti di nuova generazione che si installano nelle case e che servono per andare a rendere alcune delle più semplici e comuni operazioni che si vanno a fare in casa molto più semplici e veloci, oltre che più automatiche.

Gli smart speaker infatti una volta installati in casa, possono essere utili per diversi obiettivi; per esempio si possono utilizzare per realizzare delle liste virtuali, fare ricerche su internet o anche gestire alcuni dei principali dispositivi di cui potreste fare uso in casa. In effetti prima di procedere all’acquisto di uno smart speaker, dovreste capire con quali e quanti dei dispositivi che avete in casa questo strumento sarà compatibile e quindi utilizzabile.

Per capire quindi il tipo di smart speaker da utilizzare, dovreste valutare innanzitutto i dispositivi che avete intenzione di connettere al vostro smart speaker. In effetti la principale differenza che c’è tra i vari smart speaker che si trovano in commercio è proprio la compatibilità con alcuni brand di elettrodomestici e dei dispositivi che utilizziamo in casa. Quindi, prima di decidere quale tipo di smart speaker acquistare, valutate il tipo di elettrodomestici che possedete e il loro marchio. In questo modo riuscirete a capire quali sono i marchi compatibili con lo smart speaker. Se state pensando di acquistarne uno, probabilmente volete che il vostro smart speaker sia utilizzabile per gestire a distanza e con la semplice voce i vostri elettrodomestici, tra cui interruttori, termosifoni, termostato, tv, impianto stereo e così via.

Collegare questi elettrodomestici al vostro altoparlante li renderà gestibili in modo molto più semplice. Quali sono alcuni dei brand sicuramente compatibili? Eccoli qui: Netatmo, Bticino, Tado, D-Link, TP-Link, Philips Hue, Lifx, Osram, Hive, iRobot Roomba, Proscenic, Asus e molti altri. Capire quali sono i dispositivi compatibili con lo smart speaker che andrete ad acquistare e utilizzare è davvero importantissimo, in quanto vi permetterà di capire come e in quale portata potrete andare a sfruttare lo smart speaker all’interno della vostra casa. Per capire meglio le diverse scelte che potreste fare in tema di altoparlanti intelligenti, vi consiglio di consultare questa guida dedicata https://www.altoparlanteintelligente.it

Tema di Anders Norén